Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

urologia

321 in Italia

urologia

Conosciuta sin dai tempi della Magna Grecia, l’urologia è la branca della medicina che si occupa dello studio, della prevenzione e della cura delle patologie dell’apparato genito-urinario. L’urologo è, infatti, un medico specialista che presta assistenza sanitaria ai pazienti affetti da disturbi ai reni, alla vescica e alla prostata. A differenza degli andrologi, che si dedicano in modo specifico alla diagnosi e al trattamento delle malattie dell’apparato genitale maschile, gli urologi concentrano la propria attività sull’individuazione di sintomi e terapie per risolvere i problemi urologici.

 

Gli urologi operano sia negli ospedali pubblici, sia nelle cliniche private, e durante gli interventi in sala operatoria possono essere coadiuvati da chirurghi e personale paramedico. Hai un parente o un amico che soffre di problemi all’apparato genito-urinario? Aiutalo a trovare il centro specialistico più attrezzato della città. Da Napoli a Torino, esistono numerose strutture sanitarie che offrono assistenza a 360° gradi, grazie alla presenza di attrezzature all’avanguardia e alla collaborazione di equipe mediche di fama internazionale.

 

Una semplice visita di controllo o un check-up completo? Rivolgiti all’azienda sanitaria più vicina a casa tua. Scoprirai che prenotare un esame diagnostico o sottoporsi a piccole operazioni in day hospital è semplice e veloce.